Chi siamo

Mission

La Società Juribit è una società di capitale che nasce dall’incontro sinergico tra professionisti del mondo giuridico forense, della scienza delle comunicazione e dell’Università. Un particolare e fortunato incontro tra avvocati, economisti, docenti di diritto ed esperti nel campo dell’informatica e della telematica,  ha reso possibile la concreta realizzazione di progetti di formazione,  in modalità e-learning, nel settore delle professioni legali.

La società ha come scopo sociale quello di perseguire la promozione e il sostegno delle iniziative di alta formazione e di ricerca applicata  rivolte allo sviluppo delle capacità tecnico-scientifiche, professionali, manageriali e imprenditoriali nel territorio nazionale, comunitario ed internazionale.

Servizi

Ricerca

Favoriamo l’attività di ricerca, organizzazione e gestione dei corsi di alta formazione nel settore di tutte le libere professioni.

 Formazione

Organizziamo e gestiamo corsi di formazione destinati alla generalità dei cittadini e ai giovani con l’intento di elevare il loro livello di preparazione universitaria per consentirne un più agevole ingresso nel mondo del lavoro;

 Collaborazioni

Intratteniamo rapporti diretti, con società private, Istituti scolastici, Università, Enti pubblici e privati, enti di Ricerca, loro consorzi, associazioni e ordini professionali e di categoria del mondo delle imprese e del lavoro, sia italiane  che straniere, per l’attivazione e lo svolgimento di corsi in modalità e-learning di alta formazione e  per le attività di ricerca.

 

Modello

La Juribit potrà assumere la gestione, e il coordinamento dell’attività, giuridica, economica, formativa, anche a mezzo di professionisti regolarmente iscritti nei rispettivi ordini ed albi professionali, di consulenza professionale di tipo fiscale, tributario, finanziario, tecnico, legale, amministrativo, assicurativo, organizzativo, gestionale ed elaborazione dati per qualsiasi attività operante in tutti i settori produttivi. Quale mandataria dei clienti committenti, potrà conferire incarichi di rappresentanza ed assistenza – anche ad organizzazioni ed associazioni, dei clienti a professionisti, regolarmente iscritti nei rispettivi ordini e albi professionali, esperti nel settore amministrativo, legale, tributario, economico, finanziario e commerciale, al fine di rappresentare i clienti presso organismi comunali, provinciali, regionali, statali e comunitari nonché presso banche, casse di risparmio e postali, enti pubblici e/o privati, istituti di credito.

Competenze

 Accreditamenti

Con  PDG n. 245 del 9.1.2012 abbiamo ottenuto l’accreditamento dal Ministero della Giustizia e l’iscrizione al Registro degli Enti di Formazione e siamo abilitati a tenere corsi di formazione, ai sensi del Decreto legislativo n. 28 del 2010 e del D.M. n. 180 del 2010, come modificato dal D.M. 145 del 2011, abilitanti per la professione di  mediatore civile e commerciale.

 e-learning 

la piattaforma e-learning, è una delle sezioni dei servizi offerti all’avvocatura e agli altri professionisti, consente la ricerca della legislazione, delle sentenze, della dottrina, ed il collegamento con i siti nazionali istituzionali e non, di interesse giuridico.

 

Focus

studio e ricerca scientifica finalizzata alla concreta applicazione dei risultati scientifici conseguenti all’integrazione tra scienze umanistiche, tecnologiche ed artistiche

attività didattica e di formazione, attraverso l’organizzazione di corsi specializzati di preparazione professionale volti alla migliore valorizzazione  delle alte specializzazioni in tutti i settore delle libere professioni e della preparazione pre e post universitaria e della formazione in itinere e continua del mondo delle professioni e del lavoro.

la creazione e la conseguente organizzazione di scuole specializzate che si prefiggano l’approfondimento particolareggiato di tematiche sperimentali, al fine di assicurare un nuovo ed originale apporto al progresso scientifico nazionale;

l’organizzazione di corsi di specializzazione, master, formazione professionale continua, convegni, manifestazioni, incontri, conferenze, dibattiti, seminari, workshop, e ciò mediante piattaforme informatiche e telematiche e-learning, portali, giornali on-line, riviste on-line, blog anche tematiche.

Comitato scientifico

Il comitato scientifico Juribit è presieduto dall’Avv. Prof. Michele Gorga, docente a.c. presso varie Università ed è composto da docenti, avvocati cassazionisti ed esperti in varie discipline giuridiche ed economiche.

Il comitato scientifico Juribit svolge un’intesa attività di coordinamento della formazione specialistica forense, della mediazione civile e commerciale e della mediazione familiare. Promuove, partecipa e realizza progetti e percorsi formativi in materia di giustizia digitale. Sviluppa e coordina altresì i contenuti della formazione in modalità e-learning erogata dalla piattaforma accessibile dal sito www.juribit.it.

Il comitato scientifico è un gruppo di lavoro aperto. Coordina e dirige la rivista giuridica bitjuris, approva i contributi video e documentali dei professionisti collaboratori per il settore dell’innovazione tecnologica per la giustizia digitale; per la mediazione civile e commerciale; per la formazione per il settore legale e giudiziario in presenza e a distanza. E’ proponente per lo sviluppo delle ADR e le ODR della Piattaforma Europea.