Chi siamo

Mission

La Società Juribit è una società di capitale che nasce dall’incontro sinergico tra professionisti del mondo giuridico forense, della scienza delle comunicazione e dell’Università. Un particolare e fortunato incontro tra avvocati, economisti, docenti di diritto ed esperti nel campo dell’informatica e della telematica,  ha reso possibile la concreta realizzazione di progetti di formazione, anche in modalità e-learning, nel settore delle professioni legali.

La società ha come scopo sociale quello di perseguire la promozione e il sostegno delle iniziative di alta formazione e di ricerca applicata  rivolte allo sviluppo delle capacità tecnico-scientifiche, professionali, manageriali e imprenditoriali di protezione dei dati nel territorio nazionale, comunitario ed internazionale

Servizi

Ricerca

Eroga servizi di consulenza, giuridica, economica di tipo fiscale, tributario, finanziario, tecnico, legale, amministrativo, assicurativo, organizzativo, gestionale, di elaborazione e protezione dei dati degli operatori dei servizi (assicurativo, bancario, legale, turistico, sanitario, parasanitario, assistenza sociale, di sicurezza e delle Pubbliche Amministrazioni centrale e locale).
La Società è dedita alla progettazione di studi di fattibilità orientati alla valutazione del rischi nella protezione del dato, alla realizzazione ed erogazione di servizi alle imprese in genere a sostegno delle attività produttive ed amministrative, relativamente alle problematiche della pianificazione operativa del Data Protection Officer della gestione delle risorse umane, della gestione economica e finanziaria, dell’ideazione, progettazione e realizzazione formazione manageriale in materia di privacy e di protezione dei dati delle amministrazioni e delle aziende pubbliche e private.

 Formazione

Juribit s.r.l. è Ente per la formazione del personale della P.A., delle aziende private in materia di  protezione delle informazioni e delle tecnologie a disposizione degli operatori pubblici e privati.

 Collaborazioni

Juribit s.r.l. è una società di servizi dedicata alla progettazione e alla realizzazione dei sistemi integrati di supporto alle infrastrutture informatiche e telematiche e alla formazione del personale della P.A., delle aziende private per la protezione delle informazioni e la preservazione delle tecnologie a disposizione degli operatori pubblici e privati e per la sicurezza delle infrastrutture e dei dati e dei servizi di Data Protection Officer

Modello

Favoriamo l’attività di ricerca, organizzazione e gestione dei corsi di alta formazione nel settore di tutte le libere professioni.

Competenze

 Accreditamenti

Con  PDG n. 245 del 9.1.2012 abbiamo ottenuto l’accreditamento dal Ministero della Giustizia e l’iscrizione al Registro degli Enti di Formazione e siamo abilitati a tenere corsi di formazione, ai sensi del Decreto legislativo n. 28 del 2010 e del D.M. n. 180 del 2010, come modificato dal D.M. 145 del 2011, abilitanti per la professione di  mediatore civile e commerciale.

 e-learning 

la piattaforma e-learning, è una delle sezioni dei servizi offerti all’avvocatura e agli altri professionisti, consente la ricerca della legislazione, delle sentenze, della dottrina, ed il collegamento con i siti nazionali istituzionali e non, di interesse giuridico.

 

Focus

Studio e ricerca scientifica finalizzata alla concreta applicazione dei risultati scientifici conseguenti all’integrazione tra scienze umanistiche, tecnologiche ed artistiche.

Attività didattica e di formazione, attraverso l’organizzazione di corsi specializzati di preparazione professionale volti alla migliore valorizzazione  delle alte specializzazioni in tutti i settori delle libere professioni e della preparazione pre e post universitaria e della formazione in itinere e continua del mondo delle professioni e del lavoro.

Creazione e la conseguente organizzazione di scuole specializzate che si prefiggano l’approfondimento  di tematiche sperimentali, al fine di assicurare un nuovo ed originale apporto al progresso scientifico nazionale.

Organizzazione di corsi di specializzazione, master, formazione professionale continua, convegni, manifestazioni, incontri, conferenze, dibattiti, seminari, workshop, e ciò mediante piattaforme informatiche e telematiche e-learning, portali, giornali on-line, riviste on-line, blog.

Comitato scientifico

Il comitato scientifico Juribit è presieduto dall’Avv. Prof. Michele Gorga, docente a.c. presso varie Università ed è composto da docenti, avvocati cassazionisti ed esperti in varie discipline giuridiche ed economiche.

Il comitato scientifico Juribit svolge un’intensa attività di coordinamento della formazione specialistica forense, della mediazione civile e commerciale e della mediazione familiare. Promuove, partecipa e realizza progetti e percorsi formativi in materia di giustizia digitale. Sviluppa e coordina altresì i contenuti della formazione in modalità e-learning erogata dalla piattaforma accessibile dal sito www.juribit.it.

Il comitato scientifico è un gruppo di lavoro aperto. Coordina e dirige la rivista giuridica bitjuris, approva i contributi video e documentali dei professionisti collaboratori per il settore dell’innovazione tecnologica e della protezione dei dati (DPO),  per la giustizia digitale; per la mediazione civile e commerciale; per la formazione per il settore legale e giudiziario in presenza e a distanza. E’ proponente per lo sviluppo delle ADR e le ODR della Piattaforma Europea.