Formazione

La Società juribit si avvale di un qualificato gruppo di formatori per ogni settore d’intervento.

Collabora, infatti, con juribit un nutrito gruppo di Magistrati, Avvocati, docenti Universitari per la formazione sia in presenza che in modalità l’e-learning, ossia attraverso l’uso delle innovative tecnologie multimediali essendo la sua piattaforma dotata, ad oggi, con oltre 130 eventi formativi accreditati, per la formazione continua degli avvocati.

Inoltre juribit ha una solida esperienza formativa specifica in quanto per gli anni 2009-2011 è stata partner per la formazione continua degli avvocati iscritti al Consiglio dell’Ordine di Salerno.

Juribit ha, inoltre, proposto un progetto pilota per la formazione continua in modalità e-learning per la magistratura onoraria del distretto di Corte di Appello di Salerno.

Juribit è anche Ente di formazione accreditato dal ministero della giustizia a tenere corsi abilitanti per la professione di mediatore civile e commerciale. Solo per tale attività ha un contingente di 16 docenti accreditati dal ministero e ha sedi e partnership in tutta Italia (Asti, Torino, Varese, Brescia, Padova, Bolzano, Caorle (Ve), Forlì, Perugia, Roma, Salerno). Sempre per la formazione anche per la la mediazione ha in programmazione anche corsi in piattaforma e un palinsesto in diretta attraverso la sua web/TV. Lo scopo è di consentire la specializzazione, per singola disciplina, dei mediatori. La formazione a distanza consente, infatti, un’ampia collaborazione a comunità virtuali d’apprendimento grazie alla teledidattica.

 

 

Juribit è anche Ente di formazione della Pubblica Amministrazione vanta nel settore infatti partnership con la Provincia di Perugia e con oltre centoventi Comuni, Unione di Comuni, Provincie della Regione Calabria associati alla Fondazione CRE.

Juribit ha una banca dati video-documentale, in continuo aggiornamento con eventi, tutti di altissimo contenuto scientifico.